Tesi di laurea / Prova finale

ISCRIZIONE ALL’ESAME DI LAUREA

La domanda di ammissione a sostenere l’esame di laurea si presenta esclusivamente con modalità on line,  almeno un mese prima della seduta di laurea.

Per informazioni seguire le indicazioni riportate alla pagina web http://www.unipr.it/didattica/informazioni-amministrative/domanda-di-laurea

Una volta terminata la procedura on line è necessario stampare la domanda di laurea con i dati riepilogativi da consegnare alla segreteria studenti, unitamente a:

* ricevuta  del pagamento della marca da bollo e della pergamena (se è stata richiesta);

* questionario di AlmaLaurea ;

* modulo  (A/44) di comportamento da tenersi da parte dei candidati e dei loro familiari, durante le sedute di laurea;

* (per gli studenti che ancora hanno il libretto) Libretto degli esami, qualora gli esami non fossero ancora terminati fare fotocopia del libretto che sarà poi consegnato in originale

Si ricorda che lo studente deve anche obbligatoriamente completare l'esperienza di tirocinio come sopra descritto (consegna delle schede, frequenze e riassunto di una pagina).

Una copia del riassunto (su unica pagina, completa di titolo, nome cognome e matricola, nome del relatore) dovrà essere inoltrata alla Prof.ssa Elena Maestri per e-mail,  per la consegna ai Commissari della sessione di Laurea.

STESURA DELL’ELABORATO

L’elaborato relativo alla esperienza di tirocinio costituisce l’argomento dell’esame finale. L’elaborato deve riguardare esclusivamente le esperienze svolte dallo studente nel corso del suo tirocinio e pertanto dovrà descrivere in modo completo le procedure sperimentali, i risultati e le conclusioni derivate dai medesimi. Introduzione e discussione devono essere brevi e concise, e l’intero elaborato non deve superare le 40 pagine.

Il modello del frontespizio da utilizzare per l’elaborato è riportato in allegato. Si raccomanda l’uso corretto del logo di Ateneo secondo le istruzioni riportate in http://www.unipr.it/comunicazione/comunicazione-istituzionale-e-urp/logo...

Una copia dell’elaborato stampato deve essere portata dallo studente il giorno della seduta di laurea per essere messa a disposizione della Commissione. Sarà restituita al termine della seduta di Laurea.

SEDUTA DI LAUREA ED ESAME FINALE

Gli studenti sono invitati a verificare che le presentazioni da utilizzare per l'esame finale di laurea siano corrette, e compatibili con Microsoft PowerPoint 2003 (per eventuali esigenze speciali lo studente dovrà contattare per tempo gli studenti tutor). L’esposizione dovrà essere contenuta entro una durata di 10 minuti.

Il giorno della seduta di laurea gli studenti dovranno recarsi nell'aula 40 minuti prima dell'orario indicato per caricare le presentazioni sul computer a disposizione, con l'assistenza degli studenti tutor.

Lo studente che si laurea in corso può ricevere un punto aggiuntivo sul punteggio di laurea.

Si ricorda agli studenti di provvedere alla stretta osservanza delle Norme Comportamentali In occasione dei Festeggiamenti Post Sedute di Laurea.

La domanda di laurea on line deve essere completata almeno UN MESE prima della Seduta di laurea e l’ultimo esame deve essere verbalizzato almeno 10 GIORNI LAVORATIVI prima della Seduta di laurea